Nel cuore di Prijedor, una delle città di quella Bosnia che porta i segni di un passato doloroso e una storia che fatica a guarire, c’è un suono che riesce a rompere il silenzio di chi fino ad ora non ha mai voluto ascoltare…e quello è il suono di un rifugio che attorno a sé ha visto più dolore di quanto si riesca a raccontare.

Tra quelle strade grigie e polverose che sembrano a volte non ricordare più alcun colore, le mura che circondano quel luogo sono segnate dal tempo e dalle cicatrici di un passato che nessuno sembra ricordare…ma in quel luogo, tutte le anime perdute della città, quelle abbandonate e svuotate nell’anima, o soccorse da situazioni troppo crude per essere narrate, nasce il simbolo di una lotta che riesce a ridare vita, dignità e speranza a chi fino ad ora non è mai riuscito ad averne una . In queste terre molti esseri viventi senza alcuna voce vengono dimenticati, ma tra queste flebili ombre c’è un piccolo gruppo di persone che non ha mai smesso di lottare. Noi!

Quelli che nonostante tutto non hanno mai voluto arrendersi. Quelli che ogni giorno rischiano la loro vita per salvare quei cani e dar loro una possibilità di rinascita…. Perché tutti ne meritano davvero una ! Ognuno di quei cani ha una storia diversa, e ognuna di quelle storie è un grido di aiuto, una richiesta di salvezza… ma tutti condividono la stessa voglia di vivere nonostante non ci siano motivi per farlo. La loro lotta è difficile, le minacce sono ovunque, dalla violenza dell’uomo all’indifferenza di chi passa senza guardare….Tuttavia però, tra quelle anime invisibili e quel rifugio creato con moltissimi sacrifici,si spera sempre in un domani…

Nonostante le cicatrici fisiche ed emotive, ognuno di loro insieme a noi trova un angolo di cura,amore e protezione… perché gli occhi e i cuori che popolano questo luogo non chiedono solo cibo, non solo un posto dove dormire, ma un aiuto come se sapessero che dietro a quelle mura la speranza è in grado lentamente di rifiorire . In questo spazio il domani non è mai un’illusione, ma una possibilità concreta fatta di piccole conquiste quotidiane: una carezza, una passeggiata, l’attesa di una famiglia che possa finalmente donare loro quella serenità che avevano perduto, perché questo rifugio non è solo un posto dove i cani vengono accuditi, ma anche il simbolo della speranza per tutti coloro che come loro sono stati dimenticati e che giorno dopo giorno cercano di lottare per un domani migliore. In questo luogo lontano dal mondo ogni cane salvato non è più solamente un animale abbandonato … ma un’anima che ritrova la sua strada per tornare a vivere.


Questo è il nostro mondo… il loro mondo…
Questo è Prijedor Emergency.
Un luogo formato da tantissimi passi che in quel lunghissimo viaggio non cambia mai solamente loro, ma anche tutti noi.

CONTACT US

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Sending

©[current-year] Prijedor Emergency Made and hosting with ❤️ by World Wide Management

WhatsApp
Invia con WhatsApp
or

Log in with your credentials

Forgot your details?