Mickey

Mickey è un cane estremamente timido, mite e delicato negli atteggiamenti!

Nome: MICKEY
Razza: Meticcio
Sesso: Maschio
Taglia: Media
Età: 2015

In Bosnia è facile sbarazzarsi del proprio cane, non è previsto nessun reato per l’abbandono e purtroppo manca la sensibilità nei confronti degli animali. Anche il motivo più futile è sufficiente per lasciarli per strada, per farli uccidere con la complicità di veterinari consenzienti, per abbandonarli in campagna e lasciarli al loro destino o per portarli in quel tremendo lager, dove la loro fine sarà inevitabile.

E quest’ultima era la sorte che sarebbe toccata al piccolo Mickey se non fossimo arrivate noi quel giorno! Accovacciato nell’ultimo box dell’infernale Kurevo, tra feci e carcasse dei sui compagni morti di stenti, attendeva la morte. L’unico sollievo che potesse mai arrivare era quello di chiudere per sempre i suoi occhi per non vedere più nulla di quel mondo che gli aveva solo fatto del male! Perché sia stato lasciato qui ce lo continuiamo a credere, ma purtroppo molte risposte per noi non arriveranno mai!

Ogni giorno in quel lager muoiono anime pure, innocenti, dolci, che si fidano troppo dell’uomo e, probabilmente, lui si è fidato di quel mostro che con un gesto freddo e deciso lo ha accalappiato e gettato nella sua prigione! La vita non è stata benevola con lui, l’ha messo davanti a prove davvero dure e Mickey ha reagito come ha potuto, costruendosi una corazza e mettendosi sulla difensiva. Con la saggezza di chi ha visto molto e sa come comportarsi, con occhi profondi e sguardo triste, resta sempre dietro rispetto agli altri che si accalcano davanti a noi per prendersi una coccola, come se rispettasse troppo tutti i vari compagni entrati in rifugio dopo di lui.

Lui non sembra spaesato, è come se la sua maturità l’avesse portato a capire la sua condizione… ma quegli occhi non mentono. Mickey è un cane estremamente timido e mite, delicato negli atteggiamenti e riservato. Nella sua triste vita ha visto solo sbarre, pianali di legno e cani. Non conosce le carezze profonde, le morbide coperte, non conosce niente. Ci guarda spesso con quell’aria spaurita mentre facciamo le foto che forse potrebbero essere la sua salvezza e si riaccuccia subito dopo sulla sua casetta guardando il freddo orizzonte e sognando la sua futura famiglia.

I suoi occhi profondi chiedono di poter rivedere il cielo fuori da quelle mura e noi ci auguriamo che ciò avvenga presto! Merita davvero di uscire da questo rifugio in modo che tutta la sua dolcezza possa far felice qualcuno! Chiudere un cane in una gabbia per l’intera esistenza, isolato dal mondo nella più completa solitudine è quanto di peggiore possa capitare a queste creature che chiedono solo di far parte della vita di uno di noi!

Mickey va d’accordo con tutti, maschi e femmine, ma purtroppo ha perso la fiducia nell’essere umano! Non è assolutamente aggressivo, ha conservato la sua dolcezza, ma servirebbe un percorso riabilitativo per lui e una casa dove ricominciare questa vita che è stata tanto dura nei suoi confronti!

I cani e i gatti dell’associazione si trovano in Bosnia e in Italia e potranno essere adottati nel nord- centro Italia e in tutta Europa.

I cani verranno affidati vaccinati e microchippati, previo controllo preaffido e compilazione questionario. Obbligo di sterilizzazione per i cuccioli.

I gatti verranno affidati con trivalente, antirabbica e sterilizzati, previo serio e scrupoloso colloquio di preaffido, solo in appartamento con finestre in sicurezza.

Se volete contribuire alla nostra causa:

  • regalare un vaccino
  • un passaporto,
  • un microchip,
  • una sterilizzazione
  • un vermifugo
  • un mese di affitto in santuario
  • un mese di pappa a uno di loro,
  • le cure necessarie per la loro sopravvivenza

il nostro riferimento è il seguente:

Bonifico bancario
Intestato a: PRIJEDOR EMERGENCY
IBAN: IT85P0503401621000000000884
Codice SWIFT: BAPPIT21Q16
Filiale: Milano Ag.25

PAYPAL:
Mail del conto: prijedoremergency@gmail.com

PostaPay:
Intestata a: BERNABE ELEONORA
Carta numero: 4023600903285775
Codice Fiscale: BRN LNR 82P55 A470O.

Per qualsiasi informazione contatta:

VALENTINA
valentina@prijedoremergency.it
+39 331 8257519

ELEONORA
eleonora@prijedoremergency.it
+39 392 6322959

Vi preghiamo una condivisione, un aiuto… guardateli…. vogliamo una piccola possibilità per loro! Ognuno di loro ha un nome, una storia, ma soprattutto un dolore nel cuore.

Storie a lieto fine

CONTACT US

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Sending

©2019 Prijedor Emergency Made and hosting with ❤️ by World Wide Management

WhatsApp
Invia con WhatsApp

or

Log in with your credentials

Forgot your details?