Pongo
Descrivere il passato di Pongo non è facile purtroppo… lui è una cane speciale che in pochi hanno capito e aiutato…
Nome: PONGO
Razza: Meticcio
Sesso: Maschio
Taglia: Media
Età: 2017
Descrivere il passato di Pongo non è facile purtroppo, è difficile esprimere a parole la sensazione che abbiamo provato in questi anni, vedendo questo innocente che implorava il nostro aiuto dietro le sbarre.
È un cane speciale che in pochi hanno capito e aiutato. La sua vita è iniziata nel tremendo lager di Prijedor quando aveva pochi mesi e si è già fermata dietro a delle grate nonostante sia riuscito ad arrivare finalmente nel nostro rifugio al sicuro.
Pongo è sempre stato un cane affettuoso, con molta voglia di giocare e con un carattere fortissimo, ma improvvisamente qualcosa è cambiato e noi non siamo mai riuscite a capire cosa sia successo o sia scattato in lui… Sistemato nell’ultimo box in ombra e in solitudine, o con cani problematici e fobici, ha passato questi anni un secondo inferno! Ha iniziato a evitare qualsiasi contatto umano e a respingere ogni carezza, a mangiare a stento e a litigare con i compagni di box che lui reputava non adatti a lui.
Questo suo atteggiamento è dovuto a una vita difficile e a una situazione di grande stress. Un cucciolone così ha solo bisogno di persone preparate che sappiano relazionarsi con lui e con i suoi tempi entrando nel suo mondo in punta di piedi. Pongo è senz’altro un cane diverso dagli altri, le lesioni che ha subito hanno avuto delle ripercussioni e l’hanno reso bisognoso di più attenzioni ma non ha mai dimostrato aggressività verso le persone.
L’indifferenza rischia di condannarlo a soffrire ancora, la sua unica speranza è un’adozione! Questa meraviglia cerca una persona speciale e davvero sensibile che si renda conto della sua infinita solitudine e decida di donargli una vita dignitosa e serena.
I cani e i gatti dell’associazione si trovano in Bosnia e in Italia e potranno essere adottati nel nord- centro Italia e in tutta Europa.
I cani verranno affidati vaccinati e microchippati, previo controllo preaffido e compilazione questionario. Obbligo di sterilizzazione per i cuccioli.
I gatti verranno affidati con trivalente, antirabbica e sterilizzati, previo serio e scrupoloso colloquio di preaffido, solo in appartamento con finestre in sicurezza.
Se volete contribuire alla nostra causa:
- regalare un vaccino
- un passaporto,
- un microchip,
- una sterilizzazione
- un vermifugo
- un mese di affitto in santuario
- un mese di pappa a uno di loro,
- le cure necessarie per la loro sopravvivenza
il nostro riferimento è il seguente:
Bonifico bancario
Intestato a: PRIJEDOR EMERGENCY
IBAN: IT85P0503401621000000000884
Codice SWIFT: BAPPIT21Q16
Filiale: Milano Ag.25
PAYPAL:
Mail del conto: prijedoremergency@gmail.com
PostaPay:
Intestata a: BERNABE ELEONORA
Carta numero: 4023600903285775
Codice Fiscale: BRN LNR 82P55 A470O.
Per qualsiasi informazione contatta:
VALENTINA
valentina@prijedoremergency.it
+39 331 8257519
ELEONORA
eleonora@prijedoremergency.it
+39 392 6322959
Vi preghiamo una condivisione, un aiuto… guardateli…. vogliamo una piccola possibilità per loro! Ognuno di loro ha un nome, una storia, ma soprattutto un dolore nel cuore.