Saphir

Saphir è un cane eccezionale e buono con tutti!

Nome: SAPHIR
Razza: Meticcio
Sesso: Maschio
Taglia: Medio/piccola
Età: 2016

Saphir… il cane di “nessuno”… quello che nessuno ha mai guardato e aiutato! Quello che nessuno ha mai considerato e sempre scacciato! Quanti sguardi lo avranno incrociato? Quanto avrà mendicato? Quanto avrà camminato trascinando quel che restava del suo povero corpo? Lui non poteva parlare, ma i suoi occhi rispondevano chiaramente! Questo angelo venne avvistato per le strade di Prijedor molto deperito, smarrito, abbattuto dal dolore e dalla solitudine. Qualcuno che lui amava lo aveva vilmente tradito e abbandonato, senza nessuna esitazione né ripensamento, e quello stesso qualcuno aveva deciso poi di condannarlo a morte facendolo catturare da quel terribile inferno chiamato Death Shelter.

Tremante, spaesato e terrorizzato, per giorni è rimasto lì… in attesa della sua sentenza! Saphir doveva morire, doveva essere la prossima vittima di quei mostri carnefici, doveva finire i suoi giorni tra atroci sofferenze e sparire nel nulla come un fantasma, senza lasciare alcuna traccia, senza che qualcuno si ricordasse di lui!
Ma Saphir venne riscattato! Per una volta venne notato e prontamente aiutato e curato!!!

Cosa dire di lui? Tutti lo conoscono per il suo singolare sguardo che trafigge l’anima, per il suo corpo scheletrico segnato dal lager, ma pochi si fermano a godere della sua dolcezza e a capire che dietro quei bellissimi occhioni si nasconde il suo immenso dolore di essere dietro a delle sbarre da una vita intera.
Siamo consapevoli che cani come lui, dall’aspetto considerato “comune” abbiano poche speranze di adozione, ma noi ci proveremo SEMPRE… SEMPRE E COMUNQUE!!!
Diversi mesi però sono passati, nonostante si siano susseguiti appelli disperati di aiuto. Lui resta sempre lì, in quel misero angolo che piano piano sta diventando la sua prigione!

Saphir vede perennemente il suo futuro attraverso una grata e si dispera ogni giorno, trova un minimo sollievo solo quando nel recinto lo coccoliamo, giochiamo con lui e gli diamo qualche attenzione. Quello è l’unico momento in cui si sente davvero speciale! La sua stazza sembra essere la sua condanna, la sua somiglianza al classico e comune segugio probabilmente la sua croce… ma lui non ha nulla di classico… perché questo meraviglioso cagnolone è uno dei cani più belli e speciali che in questi anni siamo riuscite a salvare, anche se nessuno sembra accorgersene.

Saphir è un cane eccezionale e buono con tutti. Era considerato spazzatura dalla persona che l’ha abbandonato, non era una vita da tutelare, un essere vivente da rispettare e da amare, era solo immondizia da gettare via… ma noi vogliamo per lui il meglio, desideriamo qualcuno che lo faccia sentire finalmente un re!!!! I suoi occhi ci chiedono di trovare persone che lo possano accogliere come membro della famiglia, che lo portino a spasso e che lo facciano sentire importante, e noi dobbiamo realizzare questo sogno!!! Aiutateci a portarlo fuori da qua!!

I cani e i gatti dell’associazione si trovano in Bosnia e in Italia e potranno essere adottati nel nord- centro Italia e in tutta Europa.

I cani verranno affidati vaccinati e microchippati, previo controllo preaffido e compilazione questionario. Obbligo di sterilizzazione per i cuccioli.

I gatti verranno affidati con trivalente, antirabbica e sterilizzati, previo serio e scrupoloso colloquio di preaffido, solo in appartamento con finestre in sicurezza.

Se volete contribuire alla nostra causa:

  • regalare un vaccino
  • un passaporto,
  • un microchip,
  • una sterilizzazione
  • un vermifugo
  • un mese di affitto in santuario
  • un mese di pappa a uno di loro,
  • le cure necessarie per la loro sopravvivenza

il nostro riferimento è il seguente:

Bonifico bancario
Intestato a: PRIJEDOR EMERGENCY
IBAN: IT85P0503401621000000000884
Codice SWIFT: BAPPIT21Q16
Filiale: Milano Ag.25

PAYPAL:
Mail del conto: prijedoremergency@gmail.com

PostaPay:
Intestata a: BERNABE ELEONORA
Carta numero: 4023600903285775
Codice Fiscale: BRN LNR 82P55 A470O.

Per qualsiasi informazione contatta:

VALENTINA
valentina@prijedoremergency.it
+39 331 8257519

ELEONORA
eleonora@prijedoremergency.it
+39 392 6322959

Vi preghiamo una condivisione, un aiuto… guardateli…. vogliamo una piccola possibilità per loro! Ognuno di loro ha un nome, una storia, ma soprattutto un dolore nel cuore.

Storie a lieto fine

CONTACT US

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Sending

©2019 Prijedor Emergency Made and hosting with ❤️ by World Wide Management

WhatsApp
Invia con WhatsApp

or

Log in with your credentials

Forgot your details?